Bookmark and Share

Residence Arco d`Oro

Ischia

Come raggiugnere Ischia:

Informazioni su come raggiungere l`Isola d`Ischia, sia con i mezzi propri e sia con Bus, Treno e Aereo.
 
IN AUTO
Da ROMA (A1) - Da BARI (A16) - Da SALERNO (A30)
Conviene raggiungere il porto di NAPOLI "CALATA PORTA DI MASSA" (traghetti, ingresso al "varco Pisacane"): NON si deve imboccare la tangenziale, ma seguire le indicazioni per ZONA PORTUALE e dopo l’uscita proseguire per il porto, distante circa 5 KM dalla superstrada.
VANTAGGI: Migliore accessibilità' dalle autostrade (si evita il traffico della tangenziale e della città', in quanto lo svincolo conduce direttamente al porto).
SVANTAGGI: Il viaggio è più  lungo e più caro ed il numero delle corse è limitato.

In alternativa è possibile seguire le indicazioni per la TANGENZIALE e proseguire in direzione POZZUOLI, uscire a VIA CAMPANA (uscita n.12) e proseguire per il PORTO DI POZZUOLI (SOLO traghetti), distante dalla tangenziale circa 4 KM.
VANTAGGI: Il costo della corsa è più contenuto, la durata della traversata è inferiore, il numero delle corse è superiore.
SVANTAGGI: Difficoltà nel raggiungere il molo (bisogna percorrere la tangenziale ed il centro urbano, in caso di traffico si può impiegare ben più di un'ora).
 
IN TRENO
Sono QUATTRO le stazioni utili per raggiungere uno dei porti di Napoli:
• NAPOLI CAMPI FLEGREI.  Da qui è facile raggiungere in TAXI, autobus, tram o metropolitana il porto di MERGELLINA , distante circa 3 KM dalla stazione.
• NAPOLI MERGELLINA La stazione dista circa 200 metri dal porto di MERGELLINA .
• NAPOLI CENTRALE o NAPOLI PIAZZA GARIBALDI Entrambe le stazioni, in realtà, permettono immediato accesso a P.za Garibaldi, distante circa 4 KM dal porto di NAPOLI BEVERELLO, facilmente raggiungibile in TAXI, tram o autobus.
    
IN AEREO
Dall’aereoporto di NAPOLI CAPODICHINO è possibile raggiungere in taxi uno dei due porti di NAPOLI in 20-30minuti; esiste anche una linea di autobus (ALIBUS dell'ANM) che serve direttamente la STAZIONE CENTRALE ed il porto di NAPOLI BEVERELLO, e che prevede corse regolari ogni 30 minuti dalle 5:50 alle 23:30.